ALOE VERA E IL SOLE
COME ABBRONZARSI IN SALUTE!

a cura della Senior Manager
Angelika Mereu


Il Sole è indubbiamente un’importante fonte di benessere naturale che dona alla pelle vitalità, tono e luminosità; tuttavia, un’esposizione eccessiva e non suffi cientemente protetta può essere causa d’invecchiamento precoce dell’epidermide, favorendo la formazione di radicali liberi. L’Aloe, fra le sue tante virtù terapeutiche, possiede la capacità sorprendente di bloccare quasi del tutto gli effetti dei raggi nocivi pur favorendo una splendida abbronzatura.
Uno dei maggiori meccanismi di difesa naturale del nostro organismo contro gli attacchi dei raggi solari è la formazione di melanina che dà origine a quella particolare colorazione della pelle che noi chiamiamo abbronzatura. Funzionando come un fi ltro naturale, questa sostanza si distribuisce nei vari strati dell’epidermide, proteggendola. La produzione di melanina varia da persona a persona, è determinata da fattori ereditari e dal tipo di pelle di ognuno.
In tal senso sono stati individuati 6 tipi di pelle (fototipi): più è basso il fototipo, maggiori saranno le probabilità di bruciarsi sotto i raggi del Sole se ci si espone senza la dovuta protezione.
Usando un’ottima crema solare come ALOE SUNSCREEN con i suoi ingredienti lenitivi, emollienti e idratanti proteggiamo la nostra pelle dai raggi solari e dal vento.
È una crema solare resistente all’acqua, ha un fattore di protezione 12 SPF, è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate dei bambini e non solo protegge, ma prolunga anche la durata
dell’abbronzatura.
Chi non ha la possibilità di esporsi al Sole e non vuole rinunciare ad un’abbronzatura naturale può far uso della nostra crema autoabbronzante ALOE SUNLESS TANNING LOTION che con poche applicazioni permette di raggiungere la tonalità desiderata di colorito senza i rischi per la salute causati da lampade o troppa esposizione solare senza protezione.
Usando un buon Gel all’Aloe come la nostra ALOE VERA GELLY siamo in grado di eliminare gli effetti delle scottature in 48 ore.  

Sappiamo oggi inoltre che l’Aloe blocca oltre il 90% dei raggi nocivi, ma permette al 75% dei raggi abbronzanti di raggiungere la pelle.

L’Aloe si rivela anche di grande aiuto per i nostri capelli che soprattutto al mare sono soggetti a secchezza, fragilità e inaridimento.
È buona abitudine portarsi sempre una bottiglia di ALOE FIRST in spiaggia. I suoi ingredienti come Propolis, Allantoina e 11 preziosi estratti di piante come camomilla, calendula e salvia oltre all’aloe non solo danno sollievo a chi avesse bisogno dopo una scottatura solare, ma proteggono anche i capelli dal sole e dagli effetti dannosi del cloro nelle piscine.
Per preservare una bella abbronzatura la pelle ha bisogno di essere lenita, rivitalizzata e idratata.
Dopo la doccia , dunque, applichiamo sul corpo e sul viso una crema emolliente all’aloe come ALOE MOISTURIZING LOTION che grazie al suo contenuto di collagene contribuisce a mantenere la pelle liscia, morbida ed elastica.
Tutti pronti per il mare? Io sì … e sicuramente metto nella mia borsa Sunscreen, Gelly, First, Lips e l’ultima rivista FOREVER per aggiornarmi anche d’estate sulle novità!

BUONE VACANZE e MOLTO SOLE, a proteggerci ci pensa FOREVER!